Il marketing strategico è indispensabile solo quando basato sull’analisi dei dati.

Per crescere e raggiungere nuovi traguardi, qualsiasi realtà deve avere una strategia di sviluppo basata su un marketing strategico coerente con la realtà dei fatti. Deve quindi prendere forma non dalle ipotesi, ma solo dall’unico elemento reale che oggi bisogna sfruttare: i dati just-in-time dei comportamenti.

Dei mercati, degli utenti e della concorrenza.

Senza i dati, ogni strategia è aria fritta venduta ad arte. Oltre che un rischio enorme in termini di sperpero di energie e capitali. Anche per chi crede di aggirare l’ostacolo con la pubblicità digitale.

In tutti questi casi, Swing ed il mindset growth hacking sono la soluzione che ha portato al successo molte aziende in diversi settori.

Da quello degli investimenti e del lusso, a quello dell’edilizia o dell’industria manifatturiera. Dal comparto dei servizi alle persone e alle aziende, a quello del contesto alimentare, del turismo o del commercio.

Siamo infatti esperti di marketing, data analysis e business intelligence e da quasi 30 anni aiutiamo le aziende a crescere. Sviluppando quindi il business attraverso l’affermazione digitale e al marketing strategico basato sui dati.

Per questo motivo siamo consulenti anche per le agenzie di comunicazione.

RISULTATI MEDI OTTENUTI

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Brand & product reputation

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Brand, product, service visibility

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Engagement, interaction, loyalty

Mercato.

Torta Marketing Strategico Swing

Siamo in grado di effettuare un’analisi dettagliata del mercato sul quale opera la tua azienda, prendendo in considerazione fattori come il pubblico di riferimento, le tendenze di mercato, i volumi e le quote intercettate dai competitor.

Questo ci permette di identificare le opportunità di crescita e sviluppare una strategia di marketing strategico su misura, che consente il raggiungimento di concreti traguardi in termine di business.

Utenti.

Utenti Mercato Marketing Strategico Swing

Conoscere i comportamenti del pubblico di riferimento dell’azienda è fondamentale per sviluppare una strategia di marketing strategico efficace. Attraverso l’analisi dei dati degli utenti, possiamo infatti identificare le esigenze, ile abitudini e le preferenze.

Queste informazioni ci consentono di creare strategie di visibilità e contenuti personalizzati. Sono anche un potente booster per sviluppare ulteriormente prodotti e servizi, in funzione delle esigenze raccolte.

Concorrenza.
Concorrenza Marketing Strategico Swing

Per essere competitivi, è importante conoscere anche la concorrenza e le sue tattiche di sviluppo. Attraverso l’analisi dei dati riferiti ai più diretti competitors, possiamo identificare i punti di forza e di debolezza altrui, costruendo specifiche strategie di comunicazione, volte al superamento dell’antagonista, al posizionamento e all’affermazione sui mercati.

Questa fondamentale attività ci consente infine di migliorare tutti i processi connessi alla User Experience, riferita agli strumenti aziendali in uso.

Swing Busined development web
Se hai bisogno di aiuto, contattaci senza impegno.

Le aziende moderne per sopravvivere ed aumentare la portata del business, devono necessariamente distribuire capilarmente tutte le informazioni che la riguardano. A partire da quelle connesse ai prodotti o servizi offerti. Oltre che costruire ovviamente un’adeguata immagine aziendale, capace di soddisfare il desiderio di sicurezza e referenzialità che gli utenti pretendono.

Contattaci pertanto senza impegno se è di interesse capire come aumentare le vendite, migliorare la reputazione ed instaurare rapporti più diretti con gli utenti target.

Ti porteremo oltre i limiti del marketing, che si sta dimostrando sempre più una macchina di F1 senza benzina o ruote.