IERI ERA SUFFICIENTE UNA BELLA VETRINA

Oggi devi essere al posto giusto nel momento giusto se vuoi essere visto.

Il presente ed il futuro delle aziende o dei professionisti è questo. Non ci sono altre soluzioni. Nemmeno per chi si ostina ancora a credere che il passato possa ritornare. 

Niente di più sbagliato.

IERI ERA SUFFICIENTE UNA BELLA VETRINA

Oggi devi essere al posto giusto nel momento giusto se vuoi essere visto.

Il presente ed il futuro delle aziende o dei professionisti è questo. Non ci sono altre soluzioni. Nemmeno per chi si ostina ancora a credere che il passato possa ritornare. 

Niente di più sbagliato.

VISIBILITÀ ONLINE, IL MONDO È QUI

La piazza fisica di ieri, oggi è quella virtuale.

Fare business ed essere visti dagli utenti, oggi è un’attività molto specialistica condotta e realizzata da pochi professionisti. Tutti parlano di visibilità online ma pochi sono quelli che studiano la costante evoluzione tecnologica. 

Per fare un esempio tangibile, il 99% dei siti e dei canali digitali utilizzati dalle aziende italiane non servono a nulla, perché non raggiungono l’utente target.

Evidenti limiti tecnici o la scarsa conoscenza delle logiche di visibilità, sono fatali per la visibilità e riconoscibilità delle aziende italiane.

Ciò nonostante il tasso di crescita di internet in Italia è in costante aumento, ed è pari al 10%.

Si può quindi rimanere fuori sapendo che il 73% della popolazione italiana usa internet ed il 57% sfrutta quotidianamente i canali digitali?

Le aziende ed i professionisti che vogliono continuare a progredire o sopravvivere, possono quindi permettersi il lusso di ignorare questi contesti?

Noi crediamo non sia possibile.

CI SONO DUE TIPI DI POTENZIALI CLIENTI

1. Il cliente che in questo momento sta cercando prodotti o servizi simili a quelli dell’azienda o del professionista, ma non riesce a trovarli perché non si sono resi visibili nel posto giusto e al momento giusto.

2. Il cliente che in questo momento non ha bisogno dei prodotti o servizi di quella azienda o di quel professionista, ma che alla prima necessità si ricorderà di entrambi e di ciò che è stato loro proposto. 

ECCELLENZA TECNICA, STRATEGIA E CONTENUTI DI VALORE

Un mix di competenze per emergere rispetto la concorrenza.

Conoscere ed adattarsi continuamente all’obsolescenza o all’evoluzione della tecnica è il punto di partenza.

Poi subentra l’esperienza della strategia ed infine entra in gioco l’unico vero propellente per un sistema efficiente: l’attività informativa per i motori di ricerca.

La visibilità online è quindi un processo particolarmente articolato e lungo da raggiungere. Non ci sono scorciatoie che i soliti furbetti professionali suggeriscono in ogni occasione. 

Esiste solo la strada della costante e professionale applicazione.

Creati gli strumenti tecnici e resi performanti con il tempo per le rigide pretese dei tanti motori di ricerca, per poterli mantenere in “galleggiamento” è fondamentale aggiungere la difficile attività informativa.

Quella costante, difficile e lunga attività che fornisce ai tanti “motori” sparsi sui canali digitali, tra siti e social, tutti quei validi motivi per presentare prima degli altri il brand, il prodotto o il servizio, dell’azienda o del professionista. Indipendentemente dal tipo di mercato B2B o B2C.

In assenza di tutto questo e con il passare del tempo, l’unico futuro sarà gli abissi e l’oscurità .

PERCHÉ LE AZIENDE CI SCELGONO?

Siamo il team che risolve i problemi.

Il primo vantaggio nell’utilizzo dei nostri servizi è che evitiamo ad aziende e professionisti di creare costosissime strutture interne difficili da controllare.

Con noi invece è sufficiente rilassarsi. 

Prima iniziamo con un’analisi del mercato totalmente personalizzata, per conoscere dimensioni e potenzialità dei mercati. A seguire procediamo con un’efficace attività di business intelligence, per valutare la situazione dell’azienda cliente e della concorrenza.

Definito quindi il contesto generale, si procede successivamente con la definizione di una precisa strategia operativa per lo sviluppo del business. Questa strategia contempla la stesura di un moderno piano di mkt, l’attivazione dei più indicati strumenti digitali e soprattutto la creazione di un’efficace attività informativa per i motori di ricerca.

Questi i passaggi base in estrema sintesi.

Il problema di molti imprenditori è che non possono dedicare un grande impegno alle attività di visibilità, soprattutto per la scarsa conoscenza di questo settore estremamente competitivo e specialistico.

Questo aspetto è forse il limite principale che rallenta tutti i processi che sfociano nella riconoscibilità e visibilità online. 

Con il nostro servizio l’azienda non si deve invece preoccupare di nulla.

Strategia, controllo dei processi, visibilità online, sviluppo, scadenze e contenuti, sono tutti argomenti di nostra competenza.

Per aiutare aziende e professionisti ad avere il controllo dei risultati, ogni mese ci sarà solo un veloce brief per il riassunto dei successi e l’affinamento della strategia futura.

NON PONIAMO MAI ALCUN VINCOLO

I servizi che garantiamo da anni ai nostri clienti non ha contratti.

Non obblighiamo le aziende o i professionisti a firmare contratti vincolanti da portare a termine. Si paga infatti ciò che mensilmente viene realizzato perché non vogliamo legare a noi nessuno.

Ci sentiamo liberi e vogliamo che lo siano anche i nostri clienti.

Le logiche del business moderno sono infatti altre, perché basate sul reciproco interesse. 

I risultati raggiunti saranno pertanto l’unico collante per continuare a collaborare. 

Solleviamo aziende e professionisti da tutto ciò che riguarda la loro affermazione in termini di valore, fiducia e visibilità.

In sostanza ciò che pretendono i mercati odierni.

Partiamo sempre dal servizio di analisi del mercato e di business intelligence, accompagnato da un’attività di consulenza specifica, per creare concreti percorsi di sviluppo e visibilità, rispetto i repentini cambiamenti dei mercati di destinazione e degli utenti target.

Operiamo su gran parte dei settori B2B e B2C. Dalla sanità al retail, dal lusso all’industria manifatturiera, dai servizi alle imprese a quelli per la salute della persona.

Senza tralasciare ovviamente la formazione, la tecnologia, la politica e le libere professioni.