INFORMAZIONI DAI MERCATI

Viviamo in una società globalizzata in cui le “transazioni informative” condizionano l’evoluzione di qualsiasi attività imprenditoriale, di qualsiasi business e di ogni manager. 

Navigare a vista, affidandosi a singole esperienze personali non è più possibile.

Solo con la conoscenza just in time delle specificità dei mercati, dei competitors e delle percezioni degli utenti target, si può capire la strada che porta allo sviluppo del business moderno.

INFORMAZIONI DAI MERCATI

Viviamo in una società globalizzata in cui le “transazioni informative” condizionano l’evoluzione di qualsiasi attività imprenditoriale, di qualsiasi business e di ogni manager. 

Navigare a vista, affidandosi a singole esperienze personali non è più possibile.

Solo con la conoscenza just in time delle specificità dei mercati, dei competitors e delle percezioni degli utenti target, si può capire la strada che porta allo sviluppo del business moderno.

CONOSCI LE 4 CHIAVI  DEL BUSINESS MODERNO?

1.
Hai un’idea esatta del valore della tua azienda rispetto il mercato su cui operi e lo stato della concorrenza presente, o ti stai affidando a sensazioni?

2.
Conosci le dimensioni del mercato di destinazione e le reali possibilità di crescita o fallimento che possiede la tua azienda?

3.
Ti rendi conto che solo nuovi modelli di business studiati e realizzati su misura possono far sopravvivere la tua azienda, oltre che competere e crescere?

4.
Ti stai attorniando di professionisti che ti aiutano ad affrontare la complessità dei mercati digitali odierni e che ti segnalano i costanti cambiamenti?

ITALIANI CHE USANO INTERNET SU UNA POPOLAZIONE DI 59,33 MILIONI

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UTENTI GIORNALIERI CHE INTERAGISCONO QUOTIDIANAMENTE CON I CANALI DIGITALI

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CRESCITA ANNUA DEGLI UTENTI ITALIANI (4 MILIONI) CHE ENTRANO IN INTERNET

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AZIENDE CHE NON INTERCETTANO IL CLIENTE PER ASSENZA DI INFORMAZIONI

ITALIANI CHE USANO INTERNET SU UNA POPOLAZIONE DI 59,33 MILIONI

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UTENTI GIORNALIERI CHE INTERAGISCONO QUOTIDIANAMENTE CON I CANALI DIGITALI

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CRESCITA ANNUA DEGLI UTENTI ITALIANI (4 MILIONI) CHE ENTRANO IN INTERNET

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AZIENDE CHE NON INTERCETTANO IL CLIENTE PER ASSENZA DI INFORMAZIONI

L’AZIENDA DEVE CAPIRE

Gran parte dei canali di comunicazione online delle medie e piccole imprese, non raggiungono il potenziale cliente. Vizi di fondo, assenza di strategia e clamorosi errori tecnici generati da chi si professa conoscitore, sono fatali.

Per fare un esempio concreto, il 99% dei siti aziendali italiani e degli e-commerce, non sono in grado di intercettare il potenziale utente sul mercato di riferimento. 

L’AZIENDA DEVE RICORDARE

Qualsiasi cliente prima di acquistare un prodotto o servizio, sul mercato B2B o B2C, nel 99%  dei casi vuole assumere informazioni specifiche sull’azienda, il prodotto o il servizio.

È fondamentale adeguare l’intero processo strategico, sfruttando le abitudini del cliente per far trovare l’azienda, al posto giusto nel momento giusto. 

Solleviamo imprenditori e professionisti da tutto ciò che riguarda la loro affermazione in termini di valore, fiducia e visibilità.

In sostanza ciò che pretendono i mercati odierni.