UX Designer specialista indispensabile per le aziende.

Con lo UX Designer analizziamo e progettiamo la migliore esperienza utente in ambito digitale per aumentare il gradimento, il coinvolgimento e la conversione da parte degli utenti.

Studiamo ogni aspetto e dettaglio, analizzando tutti i dati che coinvolgono le aziende e che si rivolgono a noi per crescere nel gradimento degli utenti. Quindi nell’affermazione digitale.

Il mondo è sempre più digitale, come tale la presenza di questo specialista è più che mai fondamentale.

User Experience

UX Designer + User Experience, binomio di successo.

La User Experience (UX) è la disciplina che riguarda lo studio dei fattori che determinano la qualità dell’interazione tra un utente e un sistema, un prodotto o un servizio.

Comprendere come gli utenti interagiscono, consente allo UX Designer di progettare l’esperienza desiderata. Una User Experience ben progettata e continuamente analizzata, si traduce in utenti soddisfatti ed in processi di vendita di successo. 

Gli utenti di oggi sono sempre più esigenti ed attenti a dettagli e qualità; per questo motivo scelgono di acquistare prodotti o servizi solo da aziende che offrono un’esperienza utente positiva e di valore. 

Una strategia di successo, prevede quindi che si affianchino strategie di valore, contenuti di qualità ad un’esperienza unica e positiva.

Innovazione e soluzioni efficaci.

In Swing analizziamo e progettiamo la User Experience con l’obiettivo di rendere performante l’intera esperienza dell’utente finale.
Lo UX Designer è quindi il professionista chiave che si occupa di analizzare, progettare e migliorare l’esperienza e la consapevolezza raggiunta dagli utenti verso un prodotto, un servizio e verso la stessa azienda emittente.

Swing propone quinsi una serie di servizi volti a migliorare l’esperienza utente, ad esempio:

  • Analisi dei dati per comprendere i comportamenti degli utenti
  • Progettazione e valutazione UX/UI
  • Formazione per i team del cliente sull’importanza della User Experience e su come migliorarla

Attraverso l’utilizzo di due approcci complementari: Design Thinking e User-Centered Design, riusciamo a risolvere problemi complessi attraverso soluzioni efficaci e innovative, prestando attenzione a quelle che sono le esigenze e i desideri degli utenti finali.

In Swing lo UX Designer lavora a stretto contatto con l’intero team di sviluppo per assicurarsi che le soluzioni progettate siano implementate correttamente, rispettino gli standard di qualità richiesti e le effettive necessità degli utenti.